Società | Consulenza | Formazione | Soluzioni IT | News Cerca nel sito
prova
Consulenza  
barraLaterale
Consulenza
Cons. Direzionale
Controllo Gestione
Riorg. Aziendale
Supporto PA
Riorganizzazione Aziendale

Sintesi è in grado di supportare le imprese, per raggiungere un miglioramento sostanziale nelle performance, ripensando e riprogettando i processi aziendali focalizzando l’attenzione sulla creazione di valore per i clienti.

La progettazione del processo è di primaria importanza: un processo non ben progettato, anche se svolto da personale esperto e motivato, non potrà essere eseguito in maniera soddisfacente. Sintesi individua i miglioramenti da apportare al flusso di attività usando l’IT come strumento strategico per raggiungere più elevati livelli di performance.

La metodologia richiede la costituzione di un gruppo di lavoro che comprende l’imprenditore e i responsabili di ciascuna funzione attraversata dal processo. La prima operazione da compiere è l'analisi approfondita del processo esistente in modo da comprenderne a fondo lo scopo reale.


Il gruppo di lavoro deve individuare quali fasi o attività del processo aggiungono effettivamente valore e ricercare nuove strade per raggiungere l'obiettivo.
L'iter utilizzato per l'implementazione del cambiamento organizzativo è:

  •     - Mappare i diversi processi aziendali
  •     - Individuare i Critical Success Factory (C.S.F.) di ciascun processo
  •     - Identificare i possibili fattori di cambiamento e miglioramento
  •     - Progettare la nuova organizzazione
  •     - Implementare i nuovi processi e i flussi informativi conseguenti.